Il campionato del mondo di motociclismo classe MotoGP si fa sempre più avvincente, con Bastianini che prova a inserirsi nella bagarre tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia. Dopo la gara disputata a Silverstone, la MotoGP fa tappa in Austria per disputare il GP sul circuito noto come Red Bull Ring.
Quale pilota è il favorito vincente dalle quote dei migliori bookmakers per assicurarsi il Gran Premio di Austria di MotoGP? Bastianini concederà il bis oppure assisteremo nuovamente ad un duello tra Bagnaia e Martin? Ci sono piloti come Marquez o Espargaro in grado di impensierire i piloti di testa e vincere?
Questa è l’anteprima del Gran Premio di Austria di MotoGp ed è qui che ti parlo delle quote vincente, dell’analisi dei piloti favoriti, di chi lo ha vinto in passato e dove lo puoi vedere in TV.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Quote vincente MotoGP Austria – Chi sono i piloti favoriti?
I bookmakers e le loro quote continuano a indicare Francesco Bagnaia come favorito vincente del Gran Premio di Austria di MotoGP. L’italiano qui ha vinto le ultime tre edizioni e dovrebbe sfruttare al massimo, con la sua Ducati ufficiale, i lunghi rettilinei del Red Bull Ring. Come di consueto, il principale avversario sarà lo spagnolo Jorge Martin che spesso è più veloce sul giro secco in qualifica. Più attardati tutti gli altri, con Marc Marquez che viene preferito ad un Bastianini in crescita, che dopo il secondo posto al Mugello ha centrato la vittoria nell’ultimo GP di Gran Bretagna disputato sul circuito di Silverstone.
Queste sono le quote vincente del Gran Premio di Austria di MotoGP in programma questo weekend:
- Francesco Bagnaia a 2,06
- Jorge Martin a 3,40
- Marc Marquez a 6,77
- Enea Bastianini a 7,25
- Pedro Acosta a 14,46
- Brad Binder a 16,38
- Maverick Vinales a 20,22
- Aleix Espargaro a 27,91
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Bastianini si inserisce nella lotta al titolo Bagnaia – Martin
Con una grandissima rimonta negli ultimi giri, Bastianini ha vinto il GP di Gran Bretagna battendo Jorge Martin, giunto secondo. Lo spagnolo si consola perché è tornato in testa alla classifica del Mondiale Piloti: grazie alla vittoria nella Sprint e alla contemporanea caduta di Bagnaia, Martin ha guadagnato 13 punti in classifica sul rivale per il titolo. Ciò significa che ora la classifica recita 241 punti per Martin e 238 punti per Bagnaia. Grazie al successo che arriva dopo una serie di buone prestazioni, anche Enea Bastianini si fa più vicino ed ora è terzo con 192 punti.
Il podio della gara di Silverstone è stato completato proprio da Bagnaia, che è dunque riuscito a limitare i danni e deve ringraziare il suo compagno di squadra Bastianini. Con il successo di Enea, infatti, Martin ha perso 5 punti che potrebbero essere decisivi nella lotta per il titolo da qui a Valencia. Quarto Marc Marquez, che ha preceduto di poco un buon Di Giannantonio e Aleix Espargaro, che era partito dalla pole position.
La situazione degli altri piloti MotoGP in bagarre per i piazzamenti
Nel sottolineare il grande lavoro che sta facendo Bastianini, dobbiamo invece segnalare il passo indietro fatto registrare da Marquez. Nonostante sia molto più continuo rispetto alle ultime annate disastrose, il definitivo salto di qualità sta mancando e ora Marquez è quarto nel mondiale con 179 punti.
Stessa sorte per gli altri due spagnoli, Vinales e Acosta, che sono troppo spesso lontano dai primi. Il buon quinto posto ottenuto da Di Giannantonio gli permette di ottenere l’ottavo posto in classifica Mondiale. Nono è invece Aleix Espargaro con l’Aprilia, che era partito dalla pole position a Silverstone, ma che non ha mantenuto il passo gara degli avversari giungendo solo sesto sul traguardo.
Quote vincente Mondiale Piloti MotoGP – L’aggiornamento dopo Silverstone
Come possiamo vedere dalle quote elaborate da 20bet, la lotta per il Mondiale piloti è circoscritta all’italiano Bagnaia e allo spagnolo Martin. Nonostante sia indietro di 3 punti in classifica sul rivale, i bookmaker continuano ad indicare Bagnaia come favorito rispetto all’altro pilota Ducati Martin. Inoltre, i recenti progressi effettuati da Bastianini con l’altra Ducati ufficiale gli stanno permettendo di avvicinarsi ai due, ma con ancora possibilità piuttosto remote di battagliare per il titolo. Ancora meno possibilità le ha Marc Marquez, che per vincere il Mondiale dovrebbe risorgere e tornare quello di prima degli infortuni.
Queste sono le quote vincente del Mondiale Piloti di MotoGP, aggiornate dopo il GP di Gran Bretagna:
- Francesco Bagnaia a 1,64
- Jorge Martin a 2,75
- Enea Bastianini a 9,16
- Marc Marquez a 29,12
- Tutti gli altri piloti a 501
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Chi ha vinto la MotoGP in Austria – Albo d’oro recente
Il Gran Premio d’Austria di motociclismo è presente nel calendario mondiale dal 1971, quando si correva sul circuito del Salzburgring. Dopo una pausa di diversi anni, nel 2016 la MotoGP è tornata a disputare il Gran Premio di Austria sul circuito del Red Bull Ring.
Questo è l’albo d’oro recente del Gran Premio di Austria classe MotoGP:
- 2016 – Andrea Iannone (Ducati)
- 2017 – Andrea Dovizioso (Ducati)
- 2018 – Jorge Lorenzo (Ducati)
- 2019 – Andrea Dovizioso (2) (Ducati)
- 2020 – Andrea Dovizioso (3) (Ducati)
- 2021 – Brad Binder (KTM)
- 2022 – Francesco Bagnaia (Ducati)
- 2023 – Francesco Bagnaia (Ducati)
Come possiamo vedere dalla grafica, questo GP è decisamente favorevole alla Ducati. I lunghi rettilinei che caratterizzano il circuito del Red Bull Ring sono più congeniali alla casa di Borgo Panigale.
Dove vedere il Gran Premio d’Austria di MotoGP in TV
Il Gran Premio di Austria di MotoGP verrà trasmesso in diretta esclusiva sul canale a pagamento Sky Sport MotoGP.
Per quanto riguarda le trasmissioni in chiaro, Sky ha deciso che sul canale del digitale terrestre TV8 verranno trasmesse solo le qualifichee la Sprint del Sabato.
Questo è il programma completo del weekend del GP d’Austria di MotoGP:
- Venerdì 16 Agosto 2024: Prove libere (in diretta su Sky Sport MotoGP)
- Sabato 17 Agosto 2024: Qualifiche MotoGP ore 10:50-11:30; Sprint 14 giri ore 15 (in diretta su Sky Sport MotoGP e TV8)
- Domenica 18 Agosto 2024: Gara ore 14 (in diretta su Sky Sport MotoGP e in differita su TV8 alle ore 17:05)