Secondo le informazioni dei giornalisti esperti in calciomercato, sarebbe una questione di pura formalità: Morata sarà un giocatore del Milan. Lo spagnolo avrebbe raggiunto un accordo per l’ingaggio e un contratto di 4 stagioni. Inoltre, il Milan sarebbe disposto a versare subito i 14 milioni di euro della clausola per liberare il giocatore dal suo contratto in essere con l’Atletico Madrid.
Quali sono dunque le possibilità, secondo le quote dei migliori bookmakers che Morata diventi un giocatore del Milan? Il giocatore potrebbe decidere di restare all’Atletico Madrid o sarebbe contento di tornare in Italia? Ci sono altre squadre potenzialmente interessate a Morata come Juventus o Napoli?
In questo speciale dedicato ad Alvaro Morata, ti parlo delle quote circa un suo possibile trasferimento in questa sessione estiva di calciomercato. Inoltre, verranno analizzate le varie squadre coinvolte per comprendere se potrebbero essere interessate all’attaccante spagnolo.
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Dove giocherà Morata nella prossima stagione – Le squadre favorite dalle quote
Dopo una fase di stallo che stava iniziando a far innervosire i tifosi rossoneri, pare sia arrivato il semaforo verde per l’acquisto di un attaccante. L’identikit corrisponde a quello di Alvaro Morata, 31 enne e fresco vincitore dell’Europeo 2024 con la Spagna.
In un primo momento, Morata avrebbe respinto le ipotesi di andare via da Madrid, dove risiede da diversi anni. Tuttavia, pare che il Milan sia riuscito a convincere il giocatore, che tornerebbe in Italia dopo la doppia esperienza avuta con la maglia della Juventus. Proprio la Juventus, insieme al Napoli, potevano essere altre due destinazioni gradite ma non hanno affondato il colpo.
Ecco le quote aggiornate per noi da parte del bookmaker 20bet che ci informano sul prossimo trasferimento di Morata in questa sessione di calciomercato:
- Milan – Sospesa
- Atletico Madrid a 5
- Juventus a 6,50
- Napoli a 10
- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio
Per i bookmakers, l’arrivo di Morata al Milan sembra cosa fatta
Il Milan dovrebbe già aver prenotato le visite mediche. Alvaro Morata sarà dunque presto un giocatore che vestirà la maglia rossonera. Dopo giorni di indecisione e qualche protesta da parte dei tifosi, il Milan ha scelto il suo nuovo numero 9 che raccoglierà l’eredità lasciata da Olivier Giroud, passato a chiudere la carriera in MLS.
Morata dovrebbe percepire circa 5,5 milioni di euro a stagione, bonus compresi, per un contratto della durata di quattro anni. Inoltre, il Milan verserà all’Atletico Madrid i 13 milioni della clausola rescissoria, più le tasse previste dalla giurisdizione spagnola.
Per il madrileno, si tratta di un ritorno in Italia gradito sia a lui che alla sua consorte: aveva già vestito la maglia della Juventus tra il 2014 e il 2016 e il 2020 e il 2022.
Nel frattempo, i bookmakers hanno sospeso la quota di Morata al Milan: l’affare è vicino alla conclusione e dunque non è più possibile scommettere sull’esito di questo trasferimento.
Morata si convincerà a restare all’Atletico Madrid?
Il capitano della nazionale spagnola è un attaccante di grande talento, cresciuto proprio nelle giovanili dell’Atletico Madrid. Poi, un blitz del Real Madrid lo portò a iniziare la sua carriera da professionista nel Castilla, la seconda squadra dei Blancos.
Purtroppo, la concorrenza lì davanti era troppo spietata. Così, dopo due stagioni in cui vede poco il campo al Real Madrid, passa alla Juventus per 20 milioni di euro. Tuttavia, il Real si cautela inserendo la clausola di recompra pari a 30 milioni di euro. Ed ecco che Morata torna al Real Madrid, facendo il percorso inverso. Dopo una buona stagione al Real Madrid, condita con la vittoria della Supercoppa Europea, del Mondiale per Club e della Champions League (in finale proprio contro la Juventus), Morata viene venduto al Chelsea per 64 milioni di euro. I due anni al Chelsea non vanno bene e Morata viene girato all’Atletico Madrid, poi torna alla Juventus per due stagioni e ritorna all’Atletico Madrid per altre due stagioni, le migliori dal punto di vista realizzativo.
Ma per Morata è ancora una volta tempo di partire: sebbene, in un primo momento, sembrava propenso a restare all’Atletico Madrid la corte del Milan lo ha convinto a trasferirsi nuovamente in Italia.
Potrebbe esserci un terzo clamoroso ritorno di Morata alla Juventus?
Un terzo ritorno di Morata alla Juventus è stato escluso dalle ultime notizie di mercato. Alvaro Morata è un giocatore stimato a Torino, dove ha trascorso 4 stagioni realizzando un totale di 35 reti solo in Serie A, più il percorso in Champions League interrotto solo dal Barcellona in finale.
Con l’arrivo di Thiago Motta, la Juventus avrebbe potuto investire su Morata. L’attaccante è piuttosto dotato dal punto di vista tecnico e si muove negli spazi: sarebbe stato interessante vederlo all’opera nella proposta di calcio di Thiago Motta, basti pensare a cosa faceva Zirkzee nel suo Bologna.
Tuttavia, il reparto attaccanti della Juventus è al completo. Nonostante la cessione di Moise Kean alla Fiorentina, Thiago Motta può contare su Vlahovic, Milik e Federico Chiesa (anche lui, tuttavia, sembra destinato a partire: consulta le nostre quote sul trasferimento di Chiesa). E, dunque, nonostante la stima reciproca Morata non tornerà alla Juventus.
Morata e Conte potrebbero tornare a lavorare insieme a Napoli?
L’ultima possibile destinazione di Alvaro Morata poteva essere il nuovo Napoli di Antonio Conte.
Anche l’allenatore leccese richiede dei movimenti particolari ai suoi attaccanti. Movimenti che lo spagnolo conosce bene, in quanto i due hanno lavorato insieme al Chelsea. Morata ha avuto una buona stagione al Chelsea, realizzando 11 reti in 31 presenze in presenze in Premier League. Inoltre, ha contribuito alla vittoria della FA Cup.
Dopo il divorzio tra Conte e il Chelsea, Morata ha trovato sempre meno spazio e ciò lo convinse a passare all’Atletico Madrid nel mercato di Gennaio 2019.
Per poter acquistare Morata, il Napoli deve prima risolvere la questione legata ai suoi attaccanti. Osimhen è sul piede di partenza, ma al momento non sono arrivate offerte concrete: se il nigeriano dovesse partire, il primo indiziato a vestire la maglia del Napoli secondo le quote è Lukaku.
Morata potrebbe dunque arrivare a Napoli da vice-Lukaku, ma ci sarebbe da registrare anche la cessione di Simeone. Al momento, l’ipotesi è piuttosto remota.